Buttare il proprio cellulare e destinare al contempo soldi ad attività di volontariato? È possibile grazie all’iniziativa promossa dal Comune di Zogno, Assessorato all’Ambiente
Buttare il proprio cellulare e destinare al contempo soldi ad attività di volontariato? È possibile grazie all’iniziativa promossa dal Comune di Zogno, Assessorato all’Ambiente da gennaio 2014 in poi.
Sul territorio, in particolare alle scuole primarie e secondarie di primo grado, i palazzi comunali e la biblioteca, sono stati collocati dei contenitori con indicato il logo del Comune di Zogno e dell’associazione Onlus “Non Solo Sogni”, quindi la scritta: “Cellulari per Beneficenza”. In pratica per ogni cellulare buttato, una ditta specializzata nella raccolta e smaltimenti di rifiuti elettronici, destina da 1 a 5 euro all’associazione “Non Solo Sogni”.
Il valore del cellulare è individuato in base alle sue condizioni: se non più funzionante o in buono stato. I soldi che la “Non Solo Sogni” riceverà, saranno finalizzati per progetti con ragazzi diversamente abili, in particolare un progetto sulla teatralità. In bergamasca Zogno è il secondo comune che aderisce a questo progetto, assieme a Torre Boldone. (fonte Bergamonews)