chiunque abbia la Lombardia in Testa, come ce l’ho io, ha il diritto di sapere che, quando diventerò Presidente della Lombardia, questa straordinaria Regione si ritroverà ogni anno con 16 Miliardi di Euro in più (fonte: Il Corriere della Sera). Questo perché terremo il 75% del gettito fiscale qui, in Lombardia. Non un’illusione, non un’utopia, ma la pragmatica constatazione che è giunto il momento di valorizzarci. Durante la mia esperienza di Governo e al Parlamento nazionale mi sono sempre misurato con sfide generali di non facile soluzione, ma con la determinazione che contraddistingue me e la Lega Nord ho sempre portato a termine quanto volevo fare: la riforma del mercato del lavoro, la riforma delle pensioni e da ultimo la lotta alla mafia come mai nessuno aveva fatto. Ora si cambia: ho deciso didedicarmi alla mia terra, candidandomi per la Regione Lombardia, lasciando perdere il Parlamento Nazionale, al quale non sono candidato.
Vogliamo rendere la Lombardia il motore del cambiamento ed è questo il motivo per cui ho scelto come slogan “La Lombardia in Testa“.
E cosa potremo fare con queste nuove risorse per la Lombardia? Molto, per esempio:
- Scuola: Libri gratis ad elementari e medie
- Lavoro: Fondo50 che prevede 50 milioni di Euro da dedicare alle start-up della Lombardia e no-tax area per le nuove imprese dei giovani under 35
- Casa: 200.000 case in 5 anni per le giovani coppie
- Trasporti: Treni in orario e più confortevoli per le migliaia di pendolari che, quotidianamente, vivono i disservizi del servizio ferroviario nazionale
Ma questo è solo per iniziare! Adesso abbiamo bisogno anche del tuo aiuto! Se non vuoi lasciare la Regione Lombardia in mano a chi pensa solo ai diritti degli “altri” e se ne frega dei TUOI diritti, se non vuoi lasciare la Regione Lombardia in mano a chi sa già di aver perso e ha già un posto pronto a Roma, se non vuoi lasciare la Regione Lombardia in mano a chi ha distrutto Milano e rovinato la Capitale Economica del Paese, considerata ora pericolosa anche dal Consolato Americano, allora hai solo un’alternativa: VOTA ROBERTO MARONI e VOTA LA LEGA NORD.
Un saluto a te e alla tua famiglia,
Roberto Maroni