E così, molto prima di quanto fosse lecito aspettarsi, la luna di miele del presidente del consiglio con gli italiani è finita. Capita quando a stare sopra vuole essere sempre lui e soprattutto quando, una volta abbassate le mutande, al posto dell’orgoglio virile spunta un calzino appallottolato. A parte gli immancabili Japanese holdouts che si accorgeranno solo tra trent’anni, quando usciranno dalla boscaglia, che renzi è un bluff il resto degli italiani incomincia a sentire un calore al culo che si prospetta peggiore di quello causato dalle manipolazioni dei professoroni monti e fornero. Le cose vanno male, peggio del previsto, e nemmeno le foto in costume della signora boschi, giocate come il jolly di Giochi Senza Frontiere, sono riusciti a distrarre gli italiani dalla solida sensazione di essere stati fottuti per l’ennesima volta.
Ed è così che va in scena la solita commedia di fine impero, quando, perso per perso, si tenta di giocare la carta del rimpasto e della dichiarazione ad effetto sperando che i tempi cambino e salvino il giocattolo tanto amato perché di salvarlo con le proprie mani, se non ci pensa il destino, non se ne parla nemmeno mancando la voglia e, soprattutto, le capacità.
Stamattina i giornali ci hanno riportato, nell’ordine:
Che uno dei fucilieri di marina detenuti in India si è sentito male. La ministra della difesa “vola in India” «per accertarsi di persona delle condizioni di salute di Latorre ed essere vicina ai nostri fucilieri di Marina e alle loro famiglie». Ma che cos’è, un’infermiera? Non era meglio che invece di far decollare un aereo da trasporto VIP dell’aeronautica militare con conseguenti costi (altissimi) avesse fatto il suo di mestiere adoperandosi di più per risolvere questa pluriennale questione?
Avete capito citrulli? Non è che loro non fanno le cose, siete voi che ve le dimenticate. Ora, con l’agenda on line, tutto tornerà a posto e voi potrete scrive e a Babbo Natale per chiedere i regalini preferiti.
Nel frattempo, mentre si allestisce il teatrino dei pupi, il conto alla rovescia va avanti sinistramente. Lei vola in India e tu perdi il posto, quell’altra bacchetta Putin e tu chiudi il negozio. Lui mangia il gelato e tu rimani senza TAC. Sveglia coglioni!
( fonte mentecritica.net di: dellefragilicose il 1 settembre, 2014)