”Anche se da Roma tagliano alla Regione Lombardia più di 300 milioni di euro – ha ribadito Garavaglia -, la Giunta regionale lombarda, con la legge di Bilancio per il 2014 che presentiamo oggi, non soltanto non aumenta nessuna imposta e non effettua nessun taglio al welfare, alla sanità, ai servizi pubblici che incidono sulla vita quotidiana dei cittadini, ma anzi inizia a ridurre le imposte, eliminando il bollo per chi acquista un’auto meno inquinante o azzerando l’Irap per le nuove imprese innovative”. Inoltre, ha proseguito l’assessore presentando la manovra, ”investiamo più di 2 miliardi di euro per far crescere la nostra regione. Con questa manovra, ogni giorno stanziamo 65,4 milioni per gli investimenti e i servizi per la Lombardia”.
La giunta regionale lombarda ha approvato ieri il Bilancio di previsione 2014, che poi dovrà passare al vaglio del Consiglio regionale. Una manovra da 24 miliardi di euro in cui la Regione, ha affermato l’assessore all’Economia Massimo Garavaglia, ”nonostante oltre 300 milioni di tagli da Roma, non aumenta le tasse, anzi le riduce, e non fa tagli nel welfare”.
”Anche se da Roma tagliano alla Regione Lombardia più di 300 milioni di euro – ha ribadito Garavaglia -, la Giunta regionale lombarda, con la legge di Bilancio per il 2014 che presentiamo oggi, non soltanto non aumenta nessuna imposta e non effettua nessun taglio al welfare, alla sanità, ai servizi pubblici che incidono sulla vita quotidiana dei cittadini, ma anzi inizia a ridurre le imposte, eliminando il bollo per chi acquista un’auto meno inquinante o azzerando l’Irap per le nuove imprese innovative”. Inoltre, ha proseguito l’assessore presentando la manovra, ”investiamo più di 2 miliardi di euro per far crescere la nostra regione. Con questa manovra, ogni giorno stanziamo 65,4 milioni per gli investimenti e i servizi per la Lombardia”. Comments are closed.
|
Archives
Gennaio 2024
CategoriesFai clic qui per effettuare modifiche.
|