In fermento il Comune di Zogno nei prossimi mesi. In primis, si sposta e si amplia il centro per l'impiego, ad oggi ancora in Piazza Belotti. Nel 2023 il centro - fondamentale per lavoratori e aziende della valle - si troverà in alcuni locali del Centro Servizi comunale.
I lavori saranno possibili grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia da 270 mila euro, arrivato attraverso la Provincia di Bergamo.
E non è finita qua: entro fine anno il Comune doterà tutte le frazioni del paese dei principali servizi pubblici. A Spino al Brembo arriverà il servizio di fognatura, come già fatto di recente per Miragolo San Marco e Miragolo San Salvatore.
Sempre grazie a finanziamento regionali, anche la pista ciclabile nei pressi dell'area mercato riceverà un restyling, così come il parco giochi sul Brembo. Rigenerazione del centro storico con la rimessa a nuovo dei marciapiedi di Piazza Italia, percorsi pedonali di via Vittorio Emanuele.
Lavori di riqualificazione e messa in sicurezza anche per il plesso a San Bernardino di Zogno (grazie a fondi del Pnrr da 1 milione e 480 mila euro): verrà realizzato un piano per il nido e verrà sistemato il piano adibito a scuola dell'infanzia. (Fonte: L'Eco di Bergamo)