VARIANTE DI ZOGNO: DELEGAZIONE LEGHISTA INCONTRA L’ASSESSORE AL BILANCIO
Il 17 ottobre il Sindaco di Zogno Giuliano Ghisalberti, il segretario provinciale della Lega Nord Daniele Belotti e il Segretario di Circoscrizione Lega Nord Valle Brembana Alex Galizzi, hanno incontrato a Milano l’Assessore Regionale al Bilancio Massimo Garavaglia. Durante l’incontro, all’assessore è stata ricordata l’importanza che la realizzazione della variante stradale riveste per il futuro sviluppo di Zogno e della Valle Brembana.
L’opera risulta anche indispensabile per dare un concreto sostegno a tutti gli imprenditori che ancora oggi credono nel territorio zognese e della Valle Brembana, continuando ad investire nonostante il difficile contesto economico con il quale ci stiamo tutti confrontando. Nello stesso tempo la variante rappresenta un necessario supporto anche per gli sforzi intrapresi per il rilancio turistico a cui si sta lavorando in tutta la Valle e che potrà portare a risvolti positivi in termini economici e sociali.
L’Assessore Garavaglia ha manifestato piena condivisione della Regione sul valore strategico che quest’opera riveste per l’intero territorio vallare, garantendo il massimo impegno per individuare le risorse mancanti e favorire una rapida e certa chiusura dei lavori che la Valle Brembana attende da anni.
“Siamo soddisfatti dell’incontro con Garavaglia – dichiara Giuliano Ghisalberti, sindaco di Zogno – e siamo fiduciosi che la giunta Maroni possa trovare i fondi necessari per completare l’opera. Del resto la Regione ha sempre creduto in questo importante intervento viario e siamo certi che non vorrà lasciarlo incompleto, pur nelle mille difficoltà che stanno subendo gli enti locali per i continui tagli imposti da Roma”.
“La scellerata manovra finanziaria – ribadiscono Daniele Belotti e Alex Galizzi – del Governo Renzi che vuole prosciugare le Regioni aumenta ancor di più le difficoltà da parte della Giunta Maroni nel reperire i fondi necessari a completare la variante. Roma ci lasci utilizzare i fondi bloccati dal Patto di Stabilità e non avremo problemi a trovare i soldi necessari per la galleria di Zogno. Di certo, non possiamo più andare avanti a tappare i buchi degli enti locali spreconi del Sud e nemmeno quelli del Governo centrale. Nonostante questo chiediamo a Maroni e ai suoi assessori di fare uno sforzo per non lasciare incompleta questa opera fondamentale per l’intera Valle Brembana”.
Ufficio Stampa Lega Nord Bergamo