mi permetto di chiederti qualche attimo del Tuo tempo per raccontarti il progetto per il Nord e per la Lombardia, un programma che abbiamo affidato alla testa e al cuore di Roberto Maroni. Per meglio capire chi siamo, ti racconto la mia personale esperienza politica ed amministrativa a Zogno. Sono Giampaolo Pesenti, ho da poco superato i 40 anni, da alcuni anni vice‐sindaco di Zogno e candidato alla Camera dei deputati. Quest’anno anche a me è stato chiesto di impegnarmi direttamente nella campagna elettorale. In questi anni ho avuto occasione di confrontarmi con le idee di altre forze politiche. Da questo confronto è nata la convinzione che le scelte assunte dal gruppo Lega Nord di Zogno, sono indirizzate a migliorare costantemente il proprio territorio, motivate dall’amore verso la propria terra e e le proprie tradizioni. A Zogno, mi sono occupato di scegliere chi nella tornata elettorale 2009, ha fatto parte del gruppo che poi vinse le elezioni comunali. Ad oggi stiamo dimostrando come, con impegno e serietà, con il giusto mix di giovani ed esperienza, è possibile amministrare un paese come il nostro, anche in un periodo economico difficile come quello in cui stiamo vivendo.
QUESTA E’ LA LEGA NORD! IMPEGNO e SERIETA’.
Nonostante quello passato sia stato un duro anno per il movimento, posso confermare di essere orgoglioso del gruppo Lega Nord: siamo gli unici ad aver ammesso i nostri errori. Ora con Maroni, Salvini e Tosi stiamo attuando un grande rinnovamento nel segno della continuità degli ideali di onestà e serietà. Ti confermo che solo grazie alle persone della Lega Nord, anche in Valle Brembana è stato possibile individuare obiettivi importanti per tutta la Valle. Un esempio? La Variante stradale di Zogno, osteggiata da tutti i partiti. Tutta la Lega Nord, partendo dai suoi rappresentanti in Comune, Provincia e Regione ha combattuto affinché ci fosse il suo avvio. Ed ora…
PERCHE’ TENERCI IL 75% DELLE NOSTRE TASSE
Cosa succede oggi?
Lombardia, Piemonte e Veneto sono costretti da Roma a spremere i propri cittadini per mandare ogni anno, nella capitale, 195 miliardi di euro. Roma, dopo aver speso la maggior parte di questi, restituisce al Nord le briciole: 69 miliardi di euro. La proposta della Lega Nord per dire basta a questa schiavitù prevede che sul territorio restino il 75% delle tasse, ovvero 146 miliardi di euro. Tenendo in Lombardia il 75% delle tasse che
annualmente paghiamo a Roma avremo a disposizione ogni anno, almeno 16 miliardi di euro ( ipotesi peggiore elaborata dal Corriere della Sera). Questo ci permetterà di cancellare l’Irap, il bollo dell’auto, dare gratis i libri di testo ai nostri alunni, aprire a forme di finanziamento agevolato per le PMI. Dopo tutto questo avanzeranno ancora altri 8 miliardi che possono servire per avviare iniziative a favore dell’occupazione giovanile e dare un aiuto concreto alle nostre aziende.
UN VOTO PER IL TUO FUTURO
La politica dei professori basata sull’austerità, sule tasse, sul pareggio di bilancio che impedisce allo stato di fare investimenti per creare infrastrutture e quindi lavoro e occupazione, ha messo il paese in ginocchio. Riformarlo partendo da Roma è difficile ma non impossibile. Partire dal Nord è più facile. Scegli per il tuo futuro …. Non lasciarlo fare ad altri…. Vota Lega Nord!.
G.Paolo Pesenti
Candidato alla Camera dei deputati